Startselect banner

Condizioni Generali

Indice del contenuto:

Articolo 1 – Applicabilità

Articolo 2 – Definizioni

Articolo 3 – Identità e Servizio di Assistenza Clienti

Articolo 4 – Prestazione del servizio di Online PrePaid Services

Articolo 5 – L’offerta

Articolo 6 – Il prezzo

Articolo 7 – Procedura di ordinazione e Contratto

Articolo 8 – Pagamento

Articolo 9 – Diritto di recesso

Articolo 10 – Consegna

Articolo 11 – Conformità

Articolo 12 – Proprietà intellettuale

Articolo 13 – Trattazione dei reclami

Articolo 14 – Diritto applicabile

Articolo 1. Applicabilità

1.1. Le presenti condizioni generali (“Condizioni Generali”) si applicano alla prestazione del Servizio erogato da Online PrePaid Services B.V., anche operativa con il nome commerciale di ’Startselect’ (“Online PrePaid Services”), ed altresì a qualsiasi Contratto stipulato fra Online PrePaid Services ed il Cliente.

1.2. Prima della stipula del Contratto, il testo delle presenti Condizioni Generali viene messo a disposizione del Cliente per via telematica. Inoltre, al Cliente è offerta la possibilità di memorizzare in maniera semplice il testo delle Condizioni Generali su un Supporto Durevole o di stamparlo. Qualora ciò risulti ragionevolmente impossibile, prima della stipula del Contratto, sarà reso noto dove è possibile consultare le Condizioni Generali. Su richiesta del Cliente le Condizioni Generali sono inviate gratuitamente tramite mezzi elettronici o in altro modo.

1.3. Le presenti Condizioni Generali sono depositate presso la Camera di Commercio di Eindhoven (Paesi Bassi), dove possono essere anche consultate.

1.4. Online PrePaid Services si riserva il diritto di modificare di volta in volta le presenti Condizioni Generali, anche al fine di rimanere in linea con le leggi e i regolamenti applicabili. Se del caso le condizioni modificate saranno pubblicate sulla Piattaforma in tempo utile.

1.5. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali è nulla o annullabile, la disposizione pertinente decadrà e sarà sostituita da una nuova disposizione che Online PrePaid Services stabilisce, in conformità al diritto applicabile e attinente allo scopo della disposizione nulla o annullata.

1.6. Effettuando un ordine, il Cliente prende atto che, oltre a queste Condizioni Generali possono essere applicate anche le Condizioni Generali (di fornitura) di un Partner. Se del caso, Online PrePaid Services informa il Cliente su dove reperire le Condizioni Generali (di fornitura) del Partner. In caso di conflitto tra queste Condizioni Generali e le condizioni aggiuntive formulate dal Partner, queste Condizioni Generali prevarranno in relazione all’erogazione del Servizio secondo la modalità Buy-Sell. Le Condizioni Generali del Partner prevarranno invece per quanto riguarda l’erogazione del Servizio secondo la modalità Agency.

Articolo 2. Definizioni

Nelle presenti Condizioni Generali le definizioni usate hanno i seguenti significati:

Articolo 3. Identità e Servizio di Assistenza Clienti

3.1. L’impresa: Online PrePaid Services B.V., altresì operativa con il nome di Startselect.

Sede operativa: Hoevenweg 19, 5652 AW Eindhoven (NL)
Telefono: 088-0151400
Indirizzo E-mail: [email protected]
Numero di registrazione presso la Camera di Commercio: 52837610
Partita IVA: NL8506.220.74.B.01

3.2. Per eventuali domande e/o osservazioni il Cliente potrà contattare il servizio di assistenza clienti di Online PrePaid Services nei seguenti modi:

Online PrePaid Services B.V.
Hoevenweg 19
5652 AW Eindhoven (Paesi Bassi)

Gli orari di reperibilità del servizio di assistenza clienti sono riportati sul sito Web. Durante le festività gli orari del servizio di assistenza clienti variano.

Articolo 4. La prestazione di servizio di Online PrePaid Services

4.1. Il Servizio è erogato al Cliente tramite la “modalità Buy-Sell" o la “modalità Agency". Per ogni Codice, sotto le informazioni del prodotto disponibili sul sito Web e/o sull’applicazione (mobile), viene indicata la modalità secondo cui avviene la consegna. Le disposizioni previste dalle seguenti Condizioni Generali sono applicabili a entrambe le modalità, salvo esplicita disposizione contraria.

4.2. La “modalità Buy-Sell" prevede che Online PrePaid Services venda e consegni il Codice direttamente al Cliente. Il contratto di acquisto del Codice è stipulato tra il Cliente e Online PrePaid Services.

4.3. La “modalità Agency" prevede che Online PrePaid Services venda e consegni il Codice al Cliente per conto del Partner. Il Cliente prende atto che il contratto di acquisto del Codice è stipulato tra il Cliente e il Partner e che Online PrePaid Services non è e/o diviene parte di questo contratto di acquisto e che essa agisce soltanto da intermediaria e che la sua intermediazione è esclusivamente limitata alla fornitura del Codice e al disbrigo del pagamento.

Articolo 5. L’offerta

5.1. L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei Codici offerti. La descrizione e le informazioni sul Codice si basano sulle informazioni che i Partner forniscono.

5.2. Le immagini sul sito Web e/o sull’applicazione (mobile) costituiscono una riproduzione fedele del Codice offerto. Queste immagini hanno una mera funzione illustrativa e di riconoscibilità. Palesi errori o disguidi nell'offerta non vincolano Online PrePaid Services.

5.3. Qualora un Codice abbia una durata limitata o sia soggetto a condizioni (aggiuntive), ciò sarà espressamente comunicato nell'offerta stessa.

Articolo 6. Il prezzo

6.1. Al Contratto si applicano i prezzi per il Codice che sono pubblicati sul sito Web e/o sull’applicazione (mobile).

6.2. I prezzi esposti sul sito e/o sull’applicazione (mobile) sono comprensivi di IVA e di eventuali altri oneri e costi accessori.

6.3. Online PrePaid Services non è tuttavia tenuta ad applicare un prezzo esposto sul suo sito Web e/o sull’applicazione (mobile) qualora questo si basi su un malinteso e/o un errore evidente.

Articolo 7. Procedura di ordinazione e Contratto

7.1. Prima di poter effettuare un ordine sul sito Web e/o sull’applicazione (mobile), il Cliente dovrà creare un account. Per effettuare questa operazione, il Cliente deve inserire il proprio nome e un indirizzo e-mail nel sito Web e/o nell’applicazione (mobile). Il Cliente stesso è responsabile di fornire informazioni corrette al riguardo.

7.2. Online PrePaid Services si riserva in qualsiasi momento il diritto di rifiutare a sua discrezione il Cliente (o la richiesta di account del Cliente), senza obbligo di doverne dare motivazione.

7.3. Durante la procedura d'ordinazione sul sito Web e/o tramite l’applicazione (mobile), il Cliente dovrà immettere i dati del suo account e scegliere una modalità di pagamento.

7.4.  Effettuando l’ordine sul sito Web e/o sull’applicazione (mobile) il Cliente garantisce:

  1. di aver computo 18 anni o aver ottenuto l'autorizzazione dei genitori o di chi in loro vece esercita la potestà genitoriale; e
  2. di avere la capacità di stipulare il Contratto.

 

7.5. Il Contratto, fermo restando quanto disposto dall'Articolo 7.6, si perfeziona nel momento in cui il Cliente, cliccando sul pulsante d'ordine durante la procedura di ordinazione sul sito Web e/o sull’applicazione (mobile), accetta l'offerta e le ulteriori condizioni specificate.

7.6. Online PrePaid Services ha la facoltà, entro i limiti imposti dalla legge, di accertarsi che il Cliente sia in grado di soddisfare gli obblighi di pagamento derivanti dal Contratto. Qualora Online PrePaid Services, sulla base di questa indagine, abbia ragioni fondate per non stipulare il contratto, avrà facoltà di rifiutare un'ordinazione motivando il suo rifiuto, o di vincolarne l'esecuzione a determinate condizioni particolari.

Articolo 8. Pagamento

8.1. Considerata la natura del Servizio erogato da Online PrePaid Services è necessario che il Cliente paghi l'intero importo dovuto prima della consegna del Codice.

8.2. All’atto dell’ordinazione il Cliente può scegliere fra diverse modalità di pagamento. All'inizio della procedura di ordinazione e prima della stipula del contratto al Cliente saranno esposte le varie modalità di pagamento. In funzione del metodo scelto, potranno essere addebitati costi aggiuntivi per l'operazione. Se del caso ciò sarà chiaramente comunicato al Cliente durante la procedura di ordinazione e prima della stipula del contratto.

8.3. Online PrePaid Services si riserva il diritto di rifiutare la consegna del Codice, senza obbligo di motivazione del rifiuto e nonostante che il Cliente abbia effettuato il pagamento. In tale caso Online PrePaid Services non riscuoterà il pagamento effettuato dal Cliente, oppure rimborserà il pagamento ricevuto.

8.4. In caso di corretto e tempestivo scioglimento del contratto o di esercizio del diritto di recesso ai sensi dell'Articolo 9.1 o dell’Articolo 10.3, Online PrePaid Services rimborserà l'importo che il Cliente ha pagato il prima possibile e comunque sempre entro il termine di 14 (quattordici) Giorni successivi a quello in cui il Cliente ha comunicato a Online PrePaid Services lo scioglimento del contratto, o la sua volontà di esercitare il diritto di recesso.

8.5. Per la restituzione, Online PrePaid Services userà la stessa modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, salvo che il Cliente non autorizzi la restituzione secondo un altro metodo. Il rimborso non comporta alcuna spesa per il Cliente.

Articolo 9. Diritto di recesso

9.1. Nell’ambito del servizio offerto secondo la “modalità Buy-Sell” il Cliente può invocare il Diritto di recesso, circostanza in cui sia ‘il momento di utilizzo del Codice presso il Partner' sia ‘il momento di erogazione del Servizio’ devono trovare applicazione nella definizione del Diritto di recesso.

9.2. Nell’ambito del servizio offerto secondo la “modalità Agency", il Cliente può invocare il Diritto di recesso, circostanza in cui sia ‘il momento della consegna del Codice’ sia ‘il momento di erogazione del Servizio’ devono trovare applicazione nella definizione del Diritto di recesso.

 

9.3. Se il Cliente si avvale del suo Diritto di recesso, egli lo comunicherà a Online PrePaid Services entro il termine previsto negli Articoli 9.1 o 9.2 utilizzando il modulo standard di recesso, accluso come Allegato 1, o in altro modo che non consenta ambiguità.

9.4. Il rischio e l'onere della prova per il corretto e puntuale esercizio del diritto di recesso sono responsabilità del Cliente.

Articolo 10. Consegna

10.1. Il Codice può essere fornito in due modi, i) tramite l'indirizzo e-mail che il Cliente ha comunicato a Online PrePaid Services, e/o ii) con la visualizzazione diretta del Codice sullo schermo del computer del Cliente. Quando si visualizza il Codice sullo schermo del computer, il Cliente riceve anche un'e-mail di conferma della consegna. Online PrePaid Services non è responsabile o perseguibile a seguito di inserimento di un indirizzo di posta elettronica non corretto da parte del Cliente.

10.2. Online PrePaid Services procederà senza indugio, ma entro 1 ora dal ricevimento del pagamento del Cliente, a consegnare il Codice al Cliente. Il termine di consegna dipende comunque dalla modalità di pagamento prescelta. Il Pagamento effettuato con alcuni mezzi di pagamento, quali per esempio bonifici bancari, Paypal, Skrill e carta di credito – potrebbe richiedere da 1 a 5 giorni lavorativi per la sua elaborazione (a seconda dell’istituto bancario e dei metodi di pagamento scelti).

10.3. Qualora il Codice non venga fornito entro il termine stabilito nell’Articolo 10.2, o il Contratto non possa essere eseguito o possa essere eseguito solo parzialmente, Online PrePaid Services informerà il Cliente al riguardo entro 2 (due) Giorni dopo avere ricevuto il pagamento. In tale caso il Cliente ha diritto di sciogliere il Contratto senza alcun costo e Online PrePaid Services rimborserà quanto prima possibile l'importo che il Cliente ha pagato, comunque sempre entro il termine di 14 (quattordici) Giorni successivi al Giorno in cui il Cliente ha comunicato lo scioglimento del contratto a Online PrePaid Services.

10.4. Ogni Codice è unico e può essere utilizzato presso un Partner soltanto una volta. La riproduzione, la modifica e/o la reiterata offerta del Codice sono considerate frodi e non sono consentite.

Articolo 11. Conformità

11.1. Nella misura in cui il codice viene fornito secondo la “modalità Buy-Sell", Online PrePaid Services garantisce la conformità del Codice alle specifiche riportate nell'offerta, ai ragionevoli requisiti di affidabilità e/o di fruibilità e alle disposizioni di legge e/o alle normative vigenti al momento del perfezionamento del contratto.

11.2. Nella misura in cui il codice viene fornito secondo la “modalità Agency", si applicano le Condizioni Generali del Partner per quanto riguarda la conformità del Codice. Fatto salvo quanto precede, nel caso in cui dopo essere stato consegnato il Codice risulti non valido, non può essere utilizzato o non funziona, il Cliente potrà rivolgersi al servizio di assistenza clienti di Online PrePaid Services in uno dei modi descritti all'Articolo 3.

11.3. Online PrePaid Services non è mai parte nel contratto o nel rapporto giuridico tra Partner e Cliente in cui il codice viene utilizzato per l’acquisizione di un prodotto (contenuto) o di un servizio sottostante del Partner. Di conseguenza Online PrePaid Services non è tenuta né può essere obbligata a fornire il prodotto (contenuto) o il servizio sottostante del Partner.

11.4. Il Cliente è il solo responsabile per l’ordinazione del codice corretto. Online PrePaid Services non può essere ritenuta responsabile o perseguibile per l’ordinazione di un codice erroneo da parte del Cliente.

Articolo 12. Proprietà intellettuale

12.1. Tutti i diritti di proprietà intellettuale inclusi, seppure non in via esaustiva, i diritti di marchio, di nome commerciale, i diritti d'autore e i diritti sui database attinenti al Servizio di Online PrePaid Services, ad inclusione del software sottostante e dei contenuti visualizzati sul sito Web e/o sull’applicazione (mobile), sono di proprietà di Online PrePaid Services e/o dei suoi licenzianti (come i Partner).

12.2. Il Cliente rispetta i diritti di proprietà intellettuale di Online PrePaid Services e dei suoi licenzianti e si asterrà:

dal copiare, raschiare le informazioni, collegare (tramite collegamenti ipertestuali e di profondità), pubblicare, promuovere, commercializzare, integrare, combinare o altrimenti utilizzare il Servizio, inclusi il software sottostante e/o il contenuto visualizzato sul sito Web e/o sull’applicazione (mobile); 

  1. dal rimuovere o modificare gli avvisi di copyright;
  2. dall’utilizzare il servizio in modo non adeguato e illecito.

Articolo 13. Trattazione dei reclami

13.1. Online PrePaid Services adotta una procedura per la trattazione dei reclami e gestisce il reclamo in conformità alla procedura di trattazione dei reclami.

13.2. I reclami che riguardano l'esecuzione del Contratto devono essere sottoposti a Online PrePaid Services entro un arco di tempo utile dopo che il Cliente ha constatato il difetto, accompagnati da una descrizione completa e chiara, secondo una delle modalità esposte all'Articolo 3.

13.3. I reclami sottoposti a Online PrePaid Services saranno esaminati e risolti dal Servizio di Assistenza Clienti al più presto possibile (in funzione dell'orario di apertura del servizio di assistenza clienti e del momento in cui il reclamo è pervenuto).

13.4. Inoltre il Cliente residente nell'Unione Europea ha la possibilità di inoltrare il reclamo usufruendo della Piattaforma ODR (Risoluzione online delle controversie) della Commissione Europea. La Piattaforma ODR è raggiungibile collegandosi al sito: http://ec.europa.eu/odr.

Articolo 14. Diritto applicabile

14.1. Il Contratto tra Online PrePaid Services e il Cliente a cui si riferiscono le presenti Condizioni Generali è disciplinato esclusivamente dal diritto olandese, ferma restando qualsiasi ulteriore tutela ai sensi di norme di legge imperative in vigore nel Paese del Cliente.

14.2. Qualsiasi controversia derivante da offerte di Online PrePaid Services o da un Contratto, o connessa a dette offerte o al Contratto sarà sottoposta al foro di Oost-Brabant, salvo diversa disposizione di legge che preveda espressamente un altro giudice competente.

Gennaio 2017




 

Allegato 1:

Modulo standard per l’esercizio del diritto di recesso

(compilare e rispedire il presente modulo soltanto nel caso in cui si intenda recedere dal Contratto)

 

- A:                        Online PrePaid Services B.V.

Hoevenweg 19

5652AW Eindhoven (NL)

 

Indirizzo e-mail: [email protected]

 

- Io/Noi* comunico/comunichiamo* con il presente modulo, che io/noi*, in merito al mio/nostro contratto

esercito/esercitiamo il diritto di recesso* 

in relazione

all’acquisto del Codice: [descrizione del Codice] 

 

- ordinato in data [data di ordinazione in caso di servizi o di ricevimento in caso di prodotti] 

- [Nome e cognome del Cliente/dei Clienti] 

- [Indirizzo del Cliente/dei Clienti] 

 

- [Firma del Cliente/dei Clienti (soltanto se il presente modulo viene inviato su supporto cartaceo)

 

 

* Cancellare quanto non è pertinente o inserire le informazioni applicabili.

Startselect banner